…come sempre gratuitamente, cerchiamo anche in questa occasione di aiutare i colleghi all’assolvimento del debito formativo del programma nazionale ECM, nel quale siamo provider standard da molti anni.
Il tema scelto per il prossimo evento è quello della comunicazione, regolarmente ricordata come ”da migliorare” all’interno del nostro mondo: ma non solo per quelle che sono le tematiche puramente professionali, che infatti vedono proprio nei dettati del Rischio Clinico molti passaggi sull’effetto -talvolta devastante- che causa una cattiva comunicazione fra professionisti, fra professionisti e assistiti, fra i vari componenti del mondo della Salute.
Questa volta infatti ci concentreremo in particolare su ”come raccontare meglio” il ruolo, l’impegno, lo sforzo dei professionisti della Salute – ed in particolare degli Infermieri italiani- che, proprio durante la pandemia di Covid, hanno visto le loro ”azioni mediatiche” vivere fasi alterne, a seguito di canali e contenuti comunicativi talvolta ottimali e ben collocati rispetto alle necessità della comunicazione, ed altri assai meno.
La giornata vede l’intervento di esperti da anni alle prese con questi argomenti e che, come nel caso del docente principale, si occupano di comunicazione come professione: un incontro che può aiutare i partecipanti a comprendere, sicuramente con maggiore facilità, molti meccanismi dei messaggi e delle notizie che riguardano il mondo della Salute e i suoi protagonisti.
Sulla locandina, nella pagina dei Corsi & Convegni di questo stesso sito, i principali aspetti affrontati, i docenti previsti e le modalità di iscrizione e partecipazione, sempre in regola con le normative sulla prevenzione della diffusione della infezione da Covid. A presto!