SONO TANTI GLI ASPETTI che compongono, che formano un infermiere: ci sono questioni più squisitamente professionali, aspetti e competenze tecniche, di relazione e molto altro; e -naturalmente- sul professionista incide il contesto, e l’organizzazione nella quale opera. Anche le questioni deontologiche sono parte di una attività complessa, che non è facile spiegare a chi non la conosce; abbiamo voluto sollecitare i colleghi con un concorso sul tema e con premi in denaro, semplicemente considerando che, in termini di bilancio, abbiamo programmato bene: essendo arrivati a fine 2019 con qualche spesa in meno rispetto al previsto, si è deciso di diminuire la quota 2020 e di bandire – in ottobre- questo ”concorso”.

Qui un articolo presenta i nostri colleghi vincitori. Congratulazioni e complimenti, sinceri, a tutti quanti hanno partecipato perchè non è semplice mettere ”su carta” queste situazioni, per quanto frequenti, per quanto abituali. E un saluto particolare ai giovani studenti del corso di Laurea che hanno preso parte al nostro ”contest”!…

https://www.gazzettadellaspezia.it/cronaca/item/106927-opi-un-concorso-per-riflettere-su-vicende-deontologiche-ecco-i-vincitori