IL BUS CON UN MESSAGGIO SEMPRE ATTUALISSIMO ( e noi lo sappiamo!) ha ripreso servizio, in questa nuova veste.
Ricordiamo così, anche con questo mezzo, ai cittadini del nostro capoluogo di Provincia che senza #infermieri non c’è futuro: un messaggio che gira da anni, che anche noi , insieme a molti altri stakeholders rivolgiamo ai decisori, e che da anni non ottiene riscontri significativi nei fatti ”concreti”, se i numeri dei nuovi colleghi sono di fatto in calo.
Nella nostra realtà spezzina sono state fatte numerose assunzioni, sono attive almeno due graduatorie e si procede anche con alcune stabilizzazioni di colleghi precari: ma quello che ci preoccupa è il drastico calo dei nuovi laureati nei territori di alcune macro Regioni, specialmente a Nord Ovest ed a Nord Est.
Il 27 Marzo scorso, per Università degli Studi di Genova , sono usciti dal corso di laurea solo 19 nuovi #infermieri : sinceramente pochissimi, per la nostra Regione.
Per la prima volta, nel 2022 il nostro Ordine (e non solo il nostro) ha visto più cancellazioni che nuove iscrizioni.
A caduta, tanti i problemi per la comunità, e il messaggio lo vuole ricordare a tutti.

Intanto, per ”stimolare” la attenzione a questo nostro rinnovato annuncio, proponiamo per i nostri iscritti un ”MINI CONCORSO AL VOLO”: mandateci, come qui ha fatto il collega Lorenzo Federici , che ringraziamo, una vostra immagine del bus ( linea 1/3) che gira per la città ( numero seriale ATC 821).

Le due foto più belle saranno premiate con un bonus acquisti, pari alla tassa di questo 2023.

Invii da fare alla mail segreteria@opi.laspezia.it – entro il 30 di questo Aprile.