p

BELLE, BELLISSIME EMOZIONI IN UNA ASSEMBLEA???  MA COME?

Fra i bilanci consuntivi e preventivi, e le relazioni “tecniche”, come si può provare “emozione”?

Basta coinvolgere alcuni, fra i Colleghi, che fanno cose un pò particolari.

Come Giada Boggi , collega che lavora spesso fuori Italia, in zone di grandi problemi e difficoltà, in missioni sanitarie rivolte prevalentemente a bambini.
Appena tornata dal Camerun, è una persona competente e disponibile, tanto.
Premiata da Samantha Di Marco , anche lei presente in alcune missioni di cooperazione internazionale.

Come Vanessa Salesiani ed Ornella Resico, che sono le esperte infermiere dedicate alle stomie in ASL 5, nell’ambulatorio dedicato e recentemente avviato:è, al momento, l’unico ambulatorio in questa Azienda gestito solo da infermieri. Le colleghe sono state premiate dalla coordinatrice Josette Fiori, che ha rimarcato la grande quantità di testimonianze di gratitudine che giungono dai cittadini.

E come Francesco Monsignori che è un infermiere libero professionista, ed un imprenditore con un preciso percorso di successo e di grande impegno.
Premiato da Gian Luca Ottomanelli- il nostro Vicepresidente-  che si occupa con grande attenzione del settore privato, e che ne conosce bene le articolate difficoltà.

Monica Ferrari ha portato gli animali da affezione al nostro hospice aziendale (che si trova a Sarzana), per permettere alle persone giunte a fine vita di trascorrere qualche minuto “diverso”, insieme ai loro animali o insieme ad animali che collaborano con chi vuole portare aiuto, sostegno, conforto: un gesto che ha potuto compiere anche con la collaborazione di altri, ed i filmati che ci ha portato sono emblematici e ricchi di emozioni…
Premiata da Cinzia Pisarelli , Monica ci ha ricordato momenti particolari, e ci ha sollecitata molta commozione…❤️

Ed infine abbiamo premiato gli elaborati per il bando, che ha portato un nostro importante contributo economico, per un master di specialità: vince Emanuele Simani; e si sono piazzati i due colleghi Silvia Spina e Gian Marco Mancuso (in servizio fuori città), che hanno ottenuto un premio di ”consolazione.”

La giornata, dedicata al grande valore dell’infermiere specialista – oltre alle tematiche di assemblea previste dalla norma, tutte rispettate- ha visto anche per i tanti partecipanti ( grazie!) il rilascio di crediti ECM, proprio per le comunicazioni accreditate sul tema.

Come detto, non abbiamo scelto “alcuni” come i soli iscritti meritevoli: quelli che sono stati con noi e hanno ricevuto un riconoscimento sono soprattutto dei colleghi che, in particolare, rimarcano il valore speciale di una professione NON sostituibile, colleghi in particolare segnalati proprio dai loro assistiti.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI ed anche al signor Sindaco di Brugnato, che è passato a salutarci.

PS: ATTENZIONE… come spiegato anche in convocazione, andare fuori città per queste occasioni ci permette notevoli risparmi economici a favore dei bilanci dell’ente.
A favore di tutti!

Bilanci approvati: grazie a tutti gli intervenuti, al nostro Presidente Revisore dr Curadi per la sua chiara relazione, ed ai numerosi “deleganti”.

Su questo sito, nello spazio della Amministrazione trasparente, trovate tutti i passaggi che rendiamo sempre pubblici, per convinzione oltre che per norma, sempre piazzati in tempi record dal ‘webmagister’ don Nico Furletti.