Ieri, 28 marzo, si è svolta in II convocazione la assemblea annuale del nostro ente.
Hanno partecipato numerosi colleghi, parte in presenza e parte inviando una loro delega. Siamo soddisfatti e contenti del risultato tutti noi, che spendiamo parecchio del nostro tempo libero (e senza distacco alcuno) per il mantenimento delle attività del nostro piccolo ente: non solo per i bilanci approvati alla unanimità, ma anche per una partecipazione discreta, e sappiamo bene che non è facile trovare il tempo per esserci, in particolare nelle località della nostra Provincia che scegliamo in queste occasioni.
A tale riguardo, ci piace ricordare che lo facciamo per due motivi: la sede non può ospitare più di una cinquantina di persone ed i nostri iscritti, almeno in teoria, potrebbero decidere di partecipare in numeri più sostenuti; e poi, anche per raggiungere tutti i territori, come fatto con le elezioni del 2020, non appena la Legge 3/2018 ha reso possibili più sedi di voto.
Per il prossimo anno contiamo di organizzare, dopo la Val di Vara, la stessa giornata in Val di Magra, riservando nel Comune capoluogo (dove è la sede dell’ente) le altre principali iniziative istituzionali.
Tutto il resconto relativo a questa giornata del 28 Marzo scorso, a partire dalle convocazioni , fino alle relazioni prodotte ed ai contenuti tecnici, è sul sito, nelle pagine della Amministrazione Trasparente. Dunque, grazie ancora a tutti i colleghi presenti, ai colleghi deleganti, ed a chi si è concretamente impegnato, per il nostro OPI, a costruire la giornata, nelle varie azioni organizzative combinate.