Il collega Claudio Ciani ci ha proposto un ”lavoro di testimonianza”: chi è Claudio? Per quei pochi che non lo conoscono, è un collega di lungo corso, d’area critica ed emergenza, ed anche un fotografo che- come accade anche con altri amici  #infermieri  appassionati di foto – supera il livello dell’hobby, per entrare nella competenza vera. La sua idea è questa: testimoniare, ricordare, descrivere gli infermieri – le donne, e gli uomini che ”abitano” in loro- al tempo del Covid.

Secondo noi è una bella storia e ben volentieri la mostriamo in Rete, e vorremmo più avanti farne una mostra, o una iniziativa magari collegata a qualcosa di più definito, che andrà progettato: se altri colleghi vogliono fare da ”modelli” per Claudio, e per questa galleria di ritratti speciali, possono contattare lui (se lo conoscete) oppure noi; metteremo anche a disposizione la sede per creare un set fotografico, con la regia dell’esperto: noi siamo solo di sostegno. GRAZIE !

Ah, e naturalmente grazie ai colleghi qui ritratti: Omar, e Daria... (PS anche gli altri colleghi esperti fotografi possono aggiungere la loro competenza: siete i benvenuti, ovvio).

www.gazzettadellaspezia.it/cronaca/item/116962-le-identita-degli-infermieri-al-tempo-del-covid