NETTAMENTE IN MIGLIORAMENTO, dal sito di Co.Ge.A.P.S. , la situazione dei nostri iscritti: da un 50% di ”certificabili” al debito ECM di gennaio 2023, siamo ora ad un discreto 63%, che potrebbe ancora crescere con il ”ravvedimento operoso”, chiamiamolo così, possibile grazie alla opportunità che offre il Decreto Milleproroghe.
Il Decreto infatti lascia tempo fino a fine 2023 per ”colmare” il debito pregresso, sul triennio 2020-2022 (e anche sui trienni precedenti).
Inoltre, ha certamente influito sul piano più squisitamente tecnico, la rendicontazione dei nostri FAD chiusi a fine 2022, e “caricati” necessariamente nelle prime settimane di questo 2023: crediti, dunque, ” visibili” solo dopo la conclusione del corso ( come sempre avviene con la FAD: i crediti ottenuti non sono visibili quando il certificato è prodotto, cioè quando un professionista conclude quella formazione, ma quando ”si chiude” il corso, per tutti).
Nel 37% che manca al target- inoltre- ci sono sicuramente tanti che, magari senza saperlo, potrebbero risultare ”certificabili” : ad esempio chi non ha inserito sul sistema una esenzione o un esonero (per gravidanza, master, aspettative, pensione ecc).
Noi proseguiamo nella nostra offerta formativa, è infatti on line in piattaforma FAD un evento ancora con pochi crediti; presto ne arriverà uno più ”massiccio”.
Inoltre, sono attiviper tutti i corsi di FNOPI/FNOMCeO.
A disposizione per info varie, e molti complimenti a chi ha recuperato, nel suo interesse visti i tempi…complicati.