Iniziamo Giugno con due comunicazioni nello stesso articolo.

Per prima cosa, abbiamo accreditato un evento ECM residenziale,nato dalla proposta di due colleghe, Paola Ferrando e Giada Vinciguerra, che hanno aderito alla nostra offerta di collaborazione diretta con quei professionisti, iscritti ai nostri Albi spezzini per Infermieri e Infermieri pediatrici, interessati a produrre un evento di formazione.

L’offerta era stata pubblicata su questo sito e sui nostri social ad inizio Marzo.

Il corso ECM, dedicato dalla colleghe alla gestione delle linee venose centrali, si svolgerà il prossimo 30 giugno e qui trovate le info utili per essere presenti:    http://www.opilaspezia.it/evento-ecm-res-708-388511-edizione-1-del-30-giugno-2023-la-spezia/

UNA INTERESSANTE OFFERTA PER GLI ISCRITTI AGLI OPI ITALIANI giunge da Zurich e , se si è interessati, va sottoscritta non oltre il 30 giugno. Riguarda un indennizzo a fronte della perdita della autonomia di vita da parte di chi si assicura. La giriamo alla attenzione dei colleghi perchè ci pare sinceramente valida, ma naturalmente ognuno valuterà come ritiene opportuno.

L’offerta, economicamente interessante, deriva dal fatto che oggi gli Ordini sono diventati una ”Pubblica Amministrazione’‘, come effetto della Legge 3 del 2018, e questo comporta piani innovativi per alcuni broker e per chi offre servizi, come in questo caso.

Qui il link per capire meglio di che cosa si tratta (noi abbiamo un solo ruolo, in questa partita: quello della trasmissione della informativa così come ci è pervenuta):  https://campagna.4careitalia.it/opi2023/

Il codice di una eventuale adesione è OPISP2023