DAL SITO DELLA UNIVERSITA’ DI GENOVA un importante annuncio relativo alla  Conferenza Internazionale sull’Etica Infermieristica, che si svolgerà in Genova.

Questo evento,  promosso dalla Collega Ann Gallagher Editor in Chief della Rivista Nursing Ethics, ha una lunga e prestigiosa storia e quest’anno coinciderà con la celebrazione dei trent’anni della rivista.
I relatori delle sessioni plenarie saranno i Professori Chris Gastmans, Marsha Fowler, Settimio Monteverde, Franco Carnevale, Loredana Sasso, Maria Grazia De Marinis, Riitta Suhonen, Georgina Morley e Ann Gallagher.
Le relazioni forniranno spunti di riflessione sugli sviluppi filosofici, empirici e metodologici dell’etica infermieristica negli ultimi 30 anni e guarderanno al futuro di questa area.
Considerata la consueta elevata affluenza internazionale all’evento, la Conferenza offre alla professione infermieristica una grande opportunità di confronto e di visibilità (premi, presentazioni, ed eventuali possibilità di pubblicazione sulla rivista Nursing Ethics di alcuni lavori selezionati).
Ed ecco i link con tutte le informazioni preliminari utili ad una eventuale partecipazione: attenzione, gli abstract sui temi della conferenza e le altre questioni etiche in ambito sanitario, per  presentazioni orali, poster e simposi dovranno essere inviati entro il 17 marzo 2023.  Qui a seguire i link con le info più utili. Buon lavoro!!!

Link diretti:
• https://dissal.unige.it/XXIII_Conferenza_Internazionale_Etica_Infermieristica
• https://dissal.unige.it/Thirty_Years_Nursing_Ethics-Looking_Back_Looking_Forward