Sono finalmente disponibili per i nostri colleghi infermieri e infermieri pediatrici di OPI SP le maschere di protezione ffp2: come Ordine, siamo infatti stati a Genova a ritirare la nostra parte dell’invio che, tramite Protezione civile, ha concordato FNOPI (la Federazione degli Ordini delle Professioni Infermieristiche) per la Liguria.

Le altre maschere (chirurgiche ed ffp2), già acquistate da OPI La Spezia col Coordinamento Ordini Infermieri della Liguria, devono ancora essere consegnate ai nostri uffici (purtroppo continuano i ritardi nelle consegne per coloro che non sono una struttura sanitaria, ma noi li vogliamo consegnare a chi ci lavora!…) ma arriveranno, presto, anche queste in rinforzo dei nostri professionisti.

Le consegne, a favore dei nostri iscritti, si effettueranno soltanto previa prenotazione via mail a segreteria@opi.laspezia.it. Aspettiamo prima di tutto i colleghi della Sanità privata ed anche i libero professionisti, considerando che ora le mascherine in ospedale (ASL 5) sembrano esserci ma, naturalmente, una quota dell’invio è prevista anche per i colleghi della Sanità pubblica e, iniziando dai reparti Covid-19, le consegneremo: il tutto nella speranza di fornire qualche ulteriore pezzo in più che, perdurando l’emergenza, è sicuramente un utile contributo.

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Attualita/L-Ordine-degli-infermieri-distribuisce-mascherine-Ffp2-ai-suoi-iscritti-309848.aspx

https://www.gazzettadellaspezia.it/cronaca/item/110407-da-domani-disponibili-le-mascherine-ffp2-per-gli-infermieri