Ordine delle Professioni Infermieristiche della Spezia
La Spezia, 31 luglio 2020
A TUTTI GLI ISCRITTI AGLI ALBI INFERMIERI E INFERMIERI PEDIATRICI DI OPI LA SPEZIA- LORO SEDI
Oggetto: Convocazione dell’Assemblea Elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti ed elezione Commissione Albo –(prima -seconda –terza convocazione.)
Con Delibera del 31 luglio 2020 del Consiglio Direttivo Opi La Spezia, in ottemperanza alla Legge 11 gennaio 2018, n. 3 è convocata l’Assemblea Elettorale degli iscritti per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti e per l’elezione delle Commissioni di Albo per il quadriennio 2021 -2024, dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche La Spezia, con modalità cartacea.
In prima convocazione le votazioni si terranno presso la sede dell’Ordine in Via Taviani 52, La Spezia: sabato 5 settembre 2020 dalle 16 alle 19, e domenica 6 settembre 2020 dalle 8,30 alle 11,30.
In prima convocazione l’assemblea risulterà valida qualora abbia votato almeno un totale di due quinti degli iscritti.
Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’Assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione: le votazioni si svolgeranno presso la sede dell’Ordine in Via Taviani 52, La Spezia domenica 6 settembre 2020 dalle 13 alle 16, e lunedì 7 settembre 2020 dalle 15 alle 18.In seconda convocazione l’Assemblea risulterà valida, purché voti almeno un totale pari ad un quinto degli iscritti.
Qualora in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’Assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla terza e DEFINITIVA convocazione, per la quale non è richiesto nessun numero minimo di votanti e le votazioni si svolgeranno, come indicato con le nuove normative, su più sedi nella Provincia (art 2 Regolamento Elettorale FNOPI) nei seguenti giorni e orari:
- VENERDI’ 11 SETTEMBRE 2020 A SARZANA (SP) PRESSO SEDE PUBBLICA ASSISTENZA LA MISERICORDIA E OLMO Via Falcinello 1 Sarzana (SP) dalle ore 15,30 alle ore 19,00
- SABATO 12 SETTEMBRE 2020 A LA SPEZIA PRESSO SEDE OPI VIA Taviani 52, dalle ore 10,00 alle ore 17,30
- DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020 A BRUGNATO (SP) PRESSO SALA CONSIGLIARE DEL COMUNE DI BRUGNATO piazza Martiri,1 dalle ore 10.30 alle ore 14.30
Non sono ammesse le deleghe ed il voto elettronico, o a mezzo posta, inclusa la posta elettronica; l’iscritto, per votare, deve presentarsi di persona all’ufficio elettorale dove sarà garantita ed assicurata la segretezza del voto nei giorni e nelle ore sopra indicati, munito di un valido documento di riconoscimento.
Non sussiste alcuna causa di ineleggibilità e di incompatibilità per l’elezione alle cariche ordinistiche. Sono eleggibili tutti gli iscritti agli albi compresi i consiglieri, i componenti delle Commissioni di albo ed i componenti del Collegio dei Revisori uscenti che abbiano presentato la propria candidatura singolarmente o nell’ambito di una lista.
La lista deve essere composta da un numero di componenti pari alla somma del numero dei componenti del Consiglio Direttivo, della Commissione di Albo e del Collegio dei Revisori da eleggere (art 4 Regolamento Elettorale FNOPI) e deve essere indicato l’organo per il quale si presenta la candidatura.
E’ vietata la candidatura in più liste concorrenti.
All’atto della presentazione le liste dei candidati devono indicare un referente di lista e devono essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti del Consiglio Direttivo, delle Commissioni di Albo e del Collegio dei Revisori da eleggere; le liste, inoltre, devono essere sottoscritte dai singoli candidati e corredate da copia del documento di identità dei candidati e dei firmatari.
Le firme devono essere autenticate dai Commissari che controllano che i candidati e i firmatari siano iscritti all’albo degli infermieri /infermieri pediatrici dell’OPI della Spezia.
La singola candidatura e le liste così come indicato devono essere presentate, a pena di irricevibilità, mediante PEC o a mano presso la sede dell’Ordine, entro le ore 12.00 del quindicesimo giorno antecedente a quello fissato per l’inizio delle operazioni di voto in prima convocazione, ossia ENTRO E NON OLTRE le ore 12.00 del 21 agosto 2020; per questo motivo OPI La Spezia ridurrà al minimo il periodo di ferie estivo.
Entro 30 giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni ogni iscritto nell’albo può proporre ricorso avverso la validità delle operazioni elettorali alla Commissione Centrale per gli Esercenti le Professioni Sanitarie, presso il Ministero della Salute che decide nel termine di sei mesi (ai sensi dell’art. 21 del DPR 221/50 e dell’art. 3, comma 4 della Legge 241/90)
CONSIGLIO DIRETTIVO IN CARICA ALL’ATTO DELLA CONVOCAZIONE DELLE VOTAZIONI:
Presidente Gian Luca Ottomanelli
Vice Presidente Francesco Falli
Segretario Valentina Korculanin
Tesoriere Cinzia Tiziana Pisarelli
Consigliere Sonia Cerchi
Consigliere Benedetta Maria Eguez
Consigliere Nico Furletti
Consigliere Gianni Murgia
Consigliere Marta Luise
Consigliere Isabella Sarpi
Consigliere Martina Paita
Consigliere Luca Spadoni
Consigliere Valentina Sansò
Consigliere Valentina Sale
Presidente del Collegio dei Revisori dei conti: Andrea Mazzoni
Revisore Monica Ferrari
Revisore Tiziano Zavani
Revisore supplente: Lucia Giappichini
(firmato in originale da Presidente e Segretario)
Per favorire comunicazioni e contatti sul tema del rinnovo, OPI LA SPEZIA aprirà i propri uffici anche il 18 agosto dalle ore 16 alle 17, oltre alla modifica delle tradizionali chiusure estive, quest’anno limitate al solo 14 agosto.