Ed eccoci qua: come avviene da anni, riparte anche in questo 2024 la nostra formazione ECM che, come provider standard nazionale, possiamo produrre e offrire ai colleghi con la frequenza richiesta e con le diverse modalità: ieri, in sede, siamo stati coinvolti nella bella docenza del collega pugliese Daniele Polignano, che ci ha offerto una formazione sul significato e sul valore – per un sanitario- della Lingua dei segni.

Di fatto, Daniele è un ”infermiere interprete” e questo evento ci ha aiutato a ricordare e riconoscere le fragilità della comunicazione in settori così particolari.

Con il prossimo 10 febbraio apre – e resta attivo fino al 30 giugno- l’evento FAD destinato ai temi della Radioprotezione, pensato proprio per poter soddisfare quel 10% di debito formativo che ogni professionista sanitario deve assolvere -nel corso del triennio- con eventi che abbiano, come obiettivo, il n°27 di Agenas (appunto, la ”Radioprotezione”).

Cercheremo di fare del nostro meglio anche quest’anno per concorrere alla certificabilità dei nostri iscritti, invitandoli naturalmente a seguire anche altri eventi (come quelli aziendali, o quelli FAD di FNOPI disponibili in Rete) e a scoprire, sul nostro Canale YouTube, come ottenere crediti e sconti anche con modalità diverse dalla semplice partecipazione ad eventi, ad esempio con la autoformazione.

Inoltre confermiamo che se avete bisogno di ”navigare” dentro Co.Ge.A.P.S., cioè l’anagrafe e banca dati per i professionisti sanitari dei crediti effettuati, vi possiamo aiutare -se non riuscite ad accedere o se avete altre criticità tecniche ed operative-  …vi basta prendere, naturalmente, un appuntamento in sede da noi.

https://gazzettadellaspezia.com/comunicati/item/150406-corso-sulla-lingua-dei-segni-organizzato-dall-opi

https://www.liguria24.it/2024/02/01/come-approcciare-pazienti-con-sordita-corso-di-formazione-per-gli-infermieri-spezzini/397989/