Alle ore 12 del 21 Agosto, come annunciato nella lettera di convocazione agli iscritti, è scaduto il limite per presentare una propria candidatura per le elezioni di rinnovo di OPI La Spezia – Ordine delle Professioni Infermieristiche. La presentazione di una candidatura in questi termini è indicata dal Regolamento elettorale della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche.
Non si sono avute candidature singole, e si è avuta una sola candidatura di lista.
Come da Regolamento FNOPI, il Presidente uscente ha verificato la correttezza della presentazione, in tutti i requisiti ed indicazioni richieste, ed ha accettato la candidatura, dandone comunicazione al ”referente” di lista.
Come ricorda il già citato Regolamento FNOPI (art 5 ”Propaganda elettorale”), gli allegati a questa notizia con il PROGRAMMA  e i CANDIDATI dell’unica lista saranno rimossi nelle 24 ore precedenti la prima, seconda e terza convocazione, per poi tornare visibili successivamente.
Nel seggio saranno affissi i nominativi dei candidati della unica lista che si presenta (art 7 Regolamento FNOPI) e saranno indicate le modalità di voto (che sono semplici: o si vota per la intera lista, indicando la sua denominazione, o solo per alcuni- anche uno solo- dei candidati: troverete tutto in dettaglio al seggio).
Qui sono allegati il programma e l’elenco dei candidati che formano la lista stessa, in due file distinti.